Skip to main content Skip link: Ricerca Skip link: Cosa sono i cani guida per ciechi? Skip link: È interessato? Skip link: Contattateci
Labrador nero disteso ai piedi di un albero ricoperto di muschio verde

Donazioni in caso di lutto

Molti defunti oppure i loro parenti preferiscono una donazione al posto dei fiori in occasione del funerale. In questo modo lanciano un segnale e vogliono fare in modo che i loro ideali continuino a essere portati avanti anche dopo la loro morte.

Il vostro contatto

Vi saremmo quindi molto grati se prenderete in considerazione la Scuola per cani guida per ciechi di Allschwil in caso di lutto, contribuendo così a sostenere l’addestramento dei nostri cani. Saremo lieti di inviarti per posta o e-mail delle QR-fatture per una donazione in caso condoglianze con la causale di pagamento appropriata (donazione in caso di lutto per nome, cognome).

Contattateci e chiarite con noi quali sono i vostri desideri individuali. Nadine Burla o Danijela Juric saranno liete di offrirvi la loro consulenza: 061 487 95 95, info@blindenhundeschule.ch

In caso di lutto, avete tre opportunità per effettuare una donazione.

1. Nota sul necrologio

Invece della donazione di fiori, il/la defunto/a o voi come suoi successori potete prendere in considerazione la Scuola per cani guida per ciechi. Per consentirci di esaudire tale desiderio, fateci sapere il nome del/della defunto/a e l’indirizzo della famiglia in lutto per telefono o e-mail: 061 487 95 95, info@blindenhundeschule.ch

Nel necrologio indicate il nostro conto per le donazioni e il codice IBAN come nell’esempio seguente:

  • «Per volontà del/della defunto/a, al posto dei fiori vi chiediamo di fare una donazione a favore della Scuola per cani guida per ciechi di Allschwil, conto per le donazioni PC 40-1275-0/IBAN: CH47 0900 0000 4000 1275 0, nota: Maria Muster.»
  • «Per volontà del/della defunto/a, vi preghiamo di sostenere la Scuola per cani guida per ciechi di Allschwil, conto per le donazioni PC 40-1275-0/IBAN: CH47 0900 0000 4000 1275 0, nota: Maria Muster.»

Provvederemo a ringraziare personalmente per le singole donazioni. Dopo una o due settimane, la famiglia in lutto riceverà un elenco delle persone che hanno donato in memoria del/della defunto/a (solo l’importo totale della donazione, informazioni sulle donazioni individuali su richiesta). Questo vi consente di ringraziare a vostra volta personalmente.

2. Donazione in memoria

Per volontà del/della defunto/a, fate una donazione a favore della Scuola per cani guida per ciechi di Allschwil. Per fare ciò, aggiungete il nome e il cognome della persona defunta e l’indirizzo della famiglia in lutto alla causale di pagamento. La famiglia in lutto riceverà un elenco di coloro che hanno donato in memoria del/della defunto/a. Questo dà alla famiglia l’opportunità di ringraziare personalmente i donatori.

Conto per le donazioni PC 40-1275-0 / IBAN: CH47 0900 0000 4000 1275 0
Causale di pagamento: Maria Muster
Indirizzo del defunto: Peter Muster, Musterstrasse 10, 2244 Musterstadt

Dona ora

3. Colletta durante il funerale

Per volontà del/della defunto/a, la colletta raccolta durante la cerimonia funebre può essere destinata alla Scuola per cani guida per ciechi di Allschwil. Concordate questo con il referente della parrocchia. L’amministrazione della chiesa provvederà a versare l’intera somma sul nostro conto per le donazioni PC 40-1275-0 / IBAN: CH47 0900 0000 4000 1275 0 con una annotazione corrispondente.

Causale di pagamento: decesso Maria Muster, 3344 Musterhausen
Indirizzo del defunto: Peter Muster, Musterstrasse 10, 2244 Musterstadt

Saremo lieti di inviarvi per posta o e-mail delle QR-fatture per una donazione in caso di lutto con la causale di pagamento appropriata (nome e cognome della persona defunta). Vi preghiamo di contattare Nadine Burla o Danijela Juric: 061 487 95 95, info@blindenhundeschule.ch