Skip to main content Skip link: Ricerca Skip link: Cosa sono i cani guida per ciechi? Skip link: È interessato? Skip link: Contattateci
Labrador nero disteso ai piedi di un albero ricoperto di muschio verde

Eredità e lasciti

Decidere in autonomia e fare del bene

Molte persone vogliono fare del bene oltre la loro vita. Con un'eredità o un lascito a favore della Fondazione scuola svizzera per cani guida per ciechi Allschwil aiutate le persone con disabilità e consentite loro di avere un amico utile e fedele nella vita di tutti i giorni. Qui trovate le informazioni più importanti sugli argomenti relativi a testamento, eredità e lasciti.

Testamento

Nella vostro testamento potete continuare a decidere in autonomia come deve essere gestita la vostra eredità. Oltre a considerare la vostra famiglia e i vostri cari, potete condividere la vostra eredità anche con un'istituzione della quale apprezzate l’impegno.

Istituzione di eredi e legati

Attraverso l’istituzione di erede o un legato sostenete e incentivate a lungo termine la nostra importante missione a favore delle persone con disabilità e dei loro cani ben addestrati e affidabili.

Nell’ambito della quota liberamente disponibile della vostra eredità, avete la possibilità di istituire la Fondazione scuola svizzera per cani guida per ciechi di Allschwil come co-erede, o addirittura di renderla unico erede.

Potete anche lasciare alla Fondazione scuola svizzera per cani guida per ciechi di Allschwil un importo fisso, una quota percentuale o un bene materiale specifico.

La Fondazione scuola svizzera per cani guida per ciechi di Allschwil è esente da imposta sulle successioni e sulle donazioni in tutti i cantoni della Svizzera. La vostra donazione può quindi essere utilizzata in modo significativo senza detrazioni.

Avete domande in materia di testamento, istituzione di erede o legato?

Il nostro avvocato, la signora Françoise Bloch, sarà lieta di consigliarvi personalmente, in modo confidenziale e senza alcun impegno: F.Bloch@blindenhundeschule.ch