Skip to main content Skip link: Ricerca Skip link: Cosa sono i cani guida per ciechi? Skip link: È interessato? Skip link: Contattateci
Labrador nero disteso ai piedi di un albero ricoperto di muschio verde

Cani di famiglia

Cosa succede ai cani che non sono adatti all'addestramento?

I cani non adatti all'addestramento vengono assegnati come cosiddetti cani di famiglia. La persona riceve il cane gratuitamente e si impegna contrattualmente a tenerlo in conformità alle direttive della scuola. Il cane rimane sempre di proprietà della scuola.

Le ragioni di esclusione dall’addestramento possono essere varie (come ad es. problemi di salute o anomalie comportamentali come istinto di caccia pronunciato, incertezze uditive o visive, ecc.).

I requisiti per detenere un cane di famiglia

  • La persona che si prende cura del cane dovrebbe lavorare al massimo al 50 percento fuori casa.
  • Disponibilità a svolgere l’addestramento come squadra di cane sociale e successivamente effettuare degli interventi con il cane sociale.
  • I bambini che vivono nella stessa casa devono avere almeno sette anni.
  • Deve essere presente l’autorizzazione del proprietario della casa alla detenzione di cani.

Si prega di notare che esiste una lista di attesa per i nostri cani d’allevamento; il tempo di attesa è di circa un anno.

È interessato a un cane di famiglia? Si metta in contatto con noi. Saremo lieti di fornirle ulteriori informazioni. Può raggiungerci al numero +41 61 487 95 95.