Skip to main content Skip link: Ricerca Skip link: Cosa sono i cani guida per ciechi? Skip link: È interessato? Skip link: Contattateci
Cagna sul prato mentre allata i suoi cuccioli

Cani d’allevamento

Cani d’allevamento – Cani di famiglia con compiti speciali

La detenzione di un cane d’allevamento maschio o femmina differisce poco dalla normale detenzione di un cane. In giovane età, i cani d’allevamento hanno bisogno di un po’ più di attenzione, in particolare la stretta collaborazione con la scuola richiede abbastanza tempo. I maschi e le femmine devono essere portati ad Allschwil per l’accoppiamento, le femmine tornano nella scuola due settimane prima del parto e rimangono lì per dieci settimane con i loro cuccioli.

I requisiti per detenere un cane d’allevamento

  • Disponibilità a collaborare strettamente con la scuola (spesso i cani d’allevamento si recano più volte alla scuola per l’accoppiamento).
  • Età massima alla registrazione: 65 anni.
  • La persona che si prende cura del cane dovrebbe lavorare al massimo al 50 percento fuori casa.
  • Le assenze per le vacanze e/o il luogo di soggiorno del cane devono essere segnalati alla scuola in anticipo.
  • Età minima dei bambini: prescolare.
  • Deve essere presente l’autorizzazione del padrone di casa alla detenzione di cani.

Si prega di notare che esiste una lista di attesa per i nostri cani d’allevamento; il tempo di attesa è di circa un anno.

È interessato a un cane d’allevamento? Si metta in contatto con noi. Saremo lieti di fornirle ulteriori informazioni. Può raggiungerci al numero +41 61 487 95 95.