Lo scorso, caldissimo sabato, abbiamo potuto organizzare il nostro primo evento nel contesto delle celebrazioni per l'anniversario e dare il benvenuto a 25 cani anziani (nati fra il 2005 e il 2010) insieme ai loro detentori.
Oltre all’occasione di stare insieme, il programma prevedeva anche una caccia al tesoro a tappe sul tema del processo di invecchiamento dei cani; sono state mostrate diverse opzioni di gioco e di utilizzazione e i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sfogliare vari libri sull'argomento dei cani anziani.
Nonostante le temperature elevate, la carrellata di giochi e opzioni di utilizzazione è stata sperimentata attivamente, con grande divertimento di tutti. Vasche piene di acqua fredda e asciugamani bagnati sono stati messi a disposizione dei cani per rinfrescarli. Anche la sala cinematografica climatizzata è stata frequentata parecchio per intrattenersi. Questo, ovviamente, con grande gioia di tutti: gli amici a quattro e due zampe!
Mentre si gustavano caffè, torte e gelati ci sono state parecchie conversazioni e ci si è confrontati su aneddoti ed esperienze con i cani. Qua e là è stata versata una lacrima quando si è parlato dell’argomento di come accomiatarsi e di lasciare andare.
Per noi dipendenti è stato meraviglioso, arricchente e commovente incontrare di nuovo i cani anziani, vedere quanto bene sono accuditi e quanto sono in forma alla loro veneranda età.
Anche i detentori hanno apprezzato molto l'incontro. L'opportunità di tornare di nuovo ad Allschwil con i propri cani anziani era ed è sempre un’esperienza davvero speciale per tutti.
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per l'apprezzato impegno da parte vostra!