Skip to main content Skip link: Ricerca Skip link: Cosa sono i cani guida per ciechi? Skip link: È interessato? Skip link: Contattateci
Labrador nero disteso ai piedi di un albero ricoperto di muschio verde

Evento per l’anniversario del 18 giugno 2022

Lo scorso, caldissimo sabato, abbiamo potuto organizzare il nostro primo evento nel contesto delle celebrazioni per l'anniversario e dare il benvenuto a 25 cani anziani (nati fra il 2005 e il 2010) insieme ai loro detentori.

Oltre all’occasione di stare insieme, il programma prevedeva anche una caccia al tesoro a tappe sul tema del processo di invecchiamento dei cani; sono state mostrate diverse opzioni di gioco e di utilizzazione e i partecipanti hanno avuto l’opportunità di sfogliare vari libri sull'argomento dei cani anziani.

Nonostante le temperature elevate, la carrellata di giochi e opzioni di utilizzazione è stata sperimentata attivamente, con grande divertimento di tutti. Vasche piene di acqua fredda e asciugamani bagnati sono stati messi a disposizione dei cani per rinfrescarli. Anche la sala cinematografica climatizzata è stata frequentata parecchio per intrattenersi. Questo, ovviamente, con grande gioia di tutti: gli amici a quattro e due zampe!

Mentre si gustavano caffè, torte e gelati ci sono state parecchie conversazioni e ci si è confrontati su aneddoti ed esperienze con i cani. Qua e là è stata versata una lacrima quando si è parlato dell’argomento di come accomiatarsi e di lasciare andare.

Per noi dipendenti è stato meraviglioso, arricchente e commovente incontrare di nuovo i cani anziani, vedere quanto bene sono accuditi e quanto sono in forma alla loro veneranda età.

Anche i detentori hanno apprezzato molto l'incontro. L'opportunità di tornare di nuovo ad Allschwil con i propri cani anziani era ed è sempre un’esperienza davvero speciale per tutti.

Vi ringraziamo dal profondo del cuore per l'apprezzato impegno da parte vostra!