In occasione della International Assistance Dogs Week, attraverso la campagna #LifeChanger anche noi, in qualità di membri ADI, richiamiamo l'attenzione sul fatto che i cani d’assistenza cambiano ogni anno la vita di decine di migliaia di persone con diverse disabilità.
La carenza globale di volontari che si prendono cura dei cuccioli e dei cani d’assistenza in addestramento ha un impatto diretto sull'indipendenza, sul benessere e sulle opportunità di vita delle persone che ne hanno più bisogno.
Siamo sempre alla ricerca di persone impegnate e amanti degli animali che accolgano come padrino o madrina un cucciolo di dieci settimane per circa un anno e mezzo o due anni e gli diano un'istruzione di base, trasmettendo loro fiducia e sicurezza. Ricerchiamo sempre anche volontari che si prendono cura temporaneamente di un cane durante le vacanze.
Con il vostro impegno sostenete la nostra scuola nella preparazione dei nostri cani per il loro grande e prezioso incarico come cani d’assistenza, cani d’accompagnamento per bambini autistici, cani guida per ciechi o cani sociali. Un grande grazie per questo!