Un cane guida per voi?

Info

 

 

Desiderate allevare un cucciolo?

Info

 

 

Bericht einer

Patenschaft

(in Tedesco)

News
 

 

 

Bulletin Maggio 2017

 

 

Giornate di visita

1o Sabato del mese

15:00 h

info
 

Giornata Porte Aperte

Domenica 3 sett. 2017

10:00-16:00 h

foto 2016

 

Scuola (in tedesco)
Cani d'assistenza (in tedesco)
Cani d’accompagnamento per bambini con autismo (in tedesco)


I nostri cani

Allevamento, addestramento, consegna e assistenza per

cani guida, cani d'assistenza, cani per autistici

cane guida

Dal 1972 la Fondazione Scuola svizzera per cani guida per ciechi di Allschwil addestra cani guida e assiste le coppie di cani e detentori ciechi o videolesi per tutta la durata della vita del cane. Dal 2012 la Scuola si occupa anche della formazione di cani d’assistenza e cani d’accompagnamento per bambini autistici. Inoltre, da diversi anni offriamo corsi di formazione per squadre di cani sociali.

 

Sono più di 160 i cani guida per ciechi della nostra scuola attualmente al lavoro, 11 cani d’assistenza accompagnano i loro detentori in sedia a rotelle e 24 cani d’accompagnamento offrono il loro supporto alle famiglie con bambini autistici. Sono infine più di 300 le squadre di cani sociali che svolgono del volontariato presso scuole, case di riposto e case di cura, ospedali, scuole speciali, istituti per persone disabili e altre diverse istituzioni sociali.

 

Il nostro scopo è offrire al maggior numero di persone possibile più mobilità, più autonomia e una migliore qualità di vita con l’aiuto di un cane sano e ben addestrato.